Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/altea-service.com/dolomititour.altea-service.com/templates/dolomititour/html/mod_breadcrumbs/default.php on line 13
Vacanze invernali Tirolo orientale
Se decidete di trascorrere le vostre vacanze invernali nel Tirolo orientale, scoprirete una zona dell’Austria, che si caratterizza per la bellezza del paesaggio e per il gran numero di aree sciistiche.
La zona sciistica Matreier Goldried e Glocknerblick Kals
Nella zona sciistica Matreier Goldried e Glocknerblick Kals, situata nella regione del parco nazionale degli Alti Tauri in Osttirol, troverete 110 km di piste, 16 impianti di risalita, uno snowpark presso la stazione a monte Happeck e tre scuole di sci per bambini.
La zona sciistica Skizentrum St.Jakob im Defereggental
La zona sciistica Skizentrum St.Jakob nella valle di Defereggen propone 54 km di piste, 7 impianti di risalita, una scuola di sci e un funpark.
Le zone sciistiche Zettersfeld e Hochstein in Lienz
Le zone sciistiche Zettersfeld e Hochstein si trovano tra le Dolomiti di Lienz, la città più esposta al sole d’Austria, e hanno a disposizione 12 impianti di risalita, una scuola di sci, uno snowpark e 40 km di piste, suddivise in 16 km di livello facile, 20 km con una difficoltà intermedia e 4 km per sciatori esperti.
Il centro sciistico di Sillian, in Alta Val Pusteria, nel Tirolo Orientale
Il centro sciistico di Sillian, in Alta Val Pusteria, nel Tirolo Orientale si estende sulla montagna di Sillian, che offre 6 impianti di risalita, 45 km di piste, lo snowpark Yellowsnow e il baby club Bobo.
Il comprensorio sciistico Golzentipp
Il comprensorio sciistico Golzentipp è un centro ideale per famiglie, che troveranno 16 km di piste, una seggiovia e quattro skilift, due dei quali, realizzati nel centro del paese e indicati per bambini e principianti.
Il comprensorio sciistico Kartitsch
Il comprensorio sciistico Kartitsch nella val Pusteria, in Austria, offre 4 km di piste e due skilift. I bambini potranno divertirsi nella scuola di sci, con il babylift e il bar-igloo.
Il comprensorio sciistico Virgen/Prägraten
Il comprensorio sciistico Virgen/Prägraten, ideale per famiglie, è sormontato dalle vette del Venediger, che superano i 3000 metri s.l.m., e dista pochi km dalla più grande zona sciistica Matreier Goldried e Glocknerblick Kals, raggiungibile anche con uno skibus gratuito in 25 minuti.
Vacanze estive tra le Dolomiti del Tirolo orientale
Se desiderate trascorrere le vostre vacanze estive tra le Dolomiti del Tirolo orientale, sarete accolti nel parco nazionale degli Alti Tauri, sormontato da vette che superano i 3000 metri s.l.m.: un paradiso naturale che regala conforto al cuore e alla mente, e che offre innumerevoli proposte per trascorrere il tempo all’aria aperta.
In estate, nel Tirolo orientale troverete chilometri di sentieri e potrete scegliere tra passeggiate con un livello di difficoltà facile, nel fondovalle; escursioni ad altitudini più elevate, come il sentiero ininterrotto più lungo delle Alpi, lungo 360 km e che fa il giro dell’Osttirol; e arrampicate sui 241 monti che superano i 3000 metri s.l.m., come ad esempio le Dolomiti di Lienz, note come “gli ostili”, per le forme strane e selvagge delle proprie rocce, che diventano una sfida per gli appassionati di questa disciplina
Gli amanti delle due ruote, se sceglieranno l’Osttirol per le loro vacanze estive, potranno pedalare nella zona, ogni anno teatro di diverse manifestazioni ciclistiche, come il Giro d’Italia, il Giro del Trentino, il Giro internazionale d’Austria e il Giro delle Dolomiti. Se avete voglia di pedalare, potrete scegliere tra oltre 560 km di sentieri in montagna e la pista ciclabile della Drava, che costeggia l’omonimo fiume per 366 km, da Dobbiaco in Alto Adige a Maribor in Slovenia.
Nel Tirolo orientale, durante le vostre vacanze estive, potrete anche dedicarvi al golf a Lavant, nei pressi di Lienz, in uno dei campi a 27 buche più belli d’Austria; potrete provare a volare nel campo di volo a vela di Nikolsdorf, oppure potrete pescare o fare rafting nei fiumi e nei ruscelli dell’Osttirol.
Il Tirolo orientale
La valle che segue la frontiera di un tempo presso Arnbach, si mostra tranquilla, calma e silenziosa. Si chiama Val Pusteria e porta dalla parte del Tirolo orientale fino a Lienz. In Austria la chiamano Alta Val Pusteria ed è una delle tre grandi aree geografiche del Tirolo orientale.
L'area di vacanza dell'Alta Val Pusteria con le tre valli laterali di Villgraten, del Gail e del Lesach, una delle più belle alte valli a sud dell'arco alpino, si trova tra le Dolomiti di Lienz e quelle dell'Alto Adige.
L’offerta per le vacanze è varia come il paesaggio: i tipici masi tirolesi si adattano ai ripidi pendii fino a raggiungere quasi le cime dei monti. Nella valle si trovano piccoli gioielli culturali, case e dimore storiche, chiese sullo Jakobsweg e tanta natura.
Tirolo Orientale: Lienz e le Dolomiti austriache
Lienz è una città commerciale, culturale e un'idilliaca località tirolese e vale semplicemente la pena visitarla. Proseguendo in direzione Felbertauern, la valle si restringe. Questa zona situata a sud degli Alti Tauri è l'area del parco nazionale degli Alti Tauri, sezione del Tirolo orientale con le valli di Defereggen, dell'Isel e di Kals. Situata nel cuore delle Alpi Austriache, il territorio del parco nazionale si estende a sud degli Alti Tauri dal Gruppo Rieserferner, al Gruppo del Venediger fino a raggiungere il Großglockner, la montagna più alta della repubblica alpina con i suoi 3.798 m. Lontano dal turismo di massa, su un paesaggio originario ci sono offerte di vacanza varie, adatte a ogni età e a ogni gusto. In estate si può scegliere tra varie attività: escursioni, trekking, mountain bike, piste ciclabili, tennis, pesca, equitazione, nuoto.
Le avventure raggiungono i propri limiti con l'alpinismo, il rafting, il torrentismo e il kayak. Ovunque nel Tirolo orientale si avvertono le impronte degli insediamenti e delle culture lontane nel tempo.
Aguntum, l'antica città romana, è sicuramente uno dei più antichi monumenti conservati fino ad oggi e si può visitare come museo. I Conti di Gorizia, gli Asburgo e altre dinastie di nobili hanno lasciato in eredità rocche e castelli, che oggi sono stati in parte restaurati e si possono visitare.
Il Tirolo orientale è oggi uno dei territori più ricchi di cultura rimasti allo stato naturale di tutte le Alpi. Le persone vivono in tranquillità, principalmente della loro agricoltura. Molti piccoli e grandi alberghi, hotel, ristoranti e numerosi rifugi invitano a trascorrere una vacanza rilassante lontano dalla confusione e dalla frenesia.
Un cordiale benvenuto nel Tirolo orientale!





