Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/altea-service.com/dolomititour.altea-service.com/templates/dolomititour/html/mod_breadcrumbs/default.php on line 13
Anterselva
Anterselva, con le frazioni di Anterselva di Sotto, Anterselva di Mezzo e Anterselva di Sopra, è un pittoresco paese di montagna, collocato in val d’Anterselva, noto per ospitare una delle tappe della Coppa del Mondo di biathlon, sport che fonde il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo.
Anterselva in estate è il paradiso degli escursionisti: se amate l’avventura, vi aspettano i ghiacciai che superano i 3000 metri s.l.m.; potrete scegliere tra i diversi percorsi del parco naturale Vedrette di Ries Aurina; potrete decidere di raggiungere il lago d’Anterselva o esercitarvi nel nordic walking nel vicino parco, dedicato a questa attività. Gli amanti della mountain bike troveranno numerosi itinerari, suddivisi per grado di difficoltà.
Anterselva in inverno è la vostra destinazione ideale se volete praticare lo sci di fondo: il paese fa parte del Dolomiti Nordicski e ogni anno ospita una tappa della Coppa del Mondo di biathlon nel Südtirol Arena, inaugurato nel 1971 e ristrutturato nel 2006. Ad Anterselva di Mezzo troverete la sciovia Riepenlift. Dal passo Stalle e dalla malga Steinzger partono due percorsi per slittare.
Rasun
Rasun, con le sue frazioni di Rasun di Sotto, Rasun di Sopra e Novecase, è un paese ubicato all’ingresso della valle d’Anterselva, sormontato dalle cime maestose delle Vedrette di Ries e del Plan de Corones.
In estate a Rasun potrete intraprendere numerose escursioni all’interno del parco naturale Vedrette di Ries Aurina; se preferite fare delle passeggiate con la tecnica del nordic walking, vi trovate nella località ideale, poiché questo paese fa parte dei comuni della val Pusteria toccati dal Nordic Walking Park, situato alle pendici di Plan de Corones e considerato il più grande d’Europa. Una visita al biotopo di Rasun è quasi obbligatoria: vi attende un meraviglioso fazzoletto di terra, arricchito da diverse specie di flora e fauna protette.
In inverno a Rasun troverete numerosi km di piste per lo sci di fondo, inserite nel Dolomiti Nordic Ski, e potrete raggiungere in poco tempo il carosello sciistico di Plan de Corones.





